ROMA – “Siamo tutti antifascisti”, intonano alcune centinaia di studenti nel cuore della Città universitaria, radunati nel piazzale sotto al rettorato. L’iniziativa è nata per contrastare la manifestazione di Forza Nuova inizialmente organizzata contro la presenza dell’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano oggi a Roma alla Sapienza.
La manifestazione degli esponenti di estrema destra non è stata poi autorizzata dalla Questura, ma nonostante questo gli studenti hanno deciso comunque di non annullare il presidio antifascista che si muove tra l’interno dell’Università e piazzale Aldo Moro.
In questo momento il corteo si sta muovendo verso l’ingresso della città universitaria con una grande striscione che apre il corteo con su scritto: “Il fascismo non è un’opinione”. Dal megafono gli studenti urlano: “I fascisti non metteranno piede nella piazza”.
FORZA NUOVA RESTA A DISTANZA DALLA SAPIENZA
“Mimmo Lucano nemico dell’Italia”. Questo lo striscione esposto da Forza Nuova in piazza Confienza, a diverse centinaia di metri dalla Città universitaria, dove alcuni decine di militanti, guidati dal leader Roberto Fiore sono stati bloccati dalla Polizia. Al momento tutto si sta svolgendo senza tensioni.
L’articolo VIDEO | “Il fascismo non è un’opinione”: gli studenti della Sapienza contro Forza Nuova proviene da dire.it.