ROMA – “Sono davvero sbalordito da questa minaccia di crisi di governo che viene dal ministro Salvini. E’ un momento in cui milioni di italiani aspettano di essere risarciti per i danni delle banche ed altri attendono il reddito di cittadinanza. E Salvini minaccia una crisi di governo? Mi pare un atteggiamento irresponsabile”. Lo ha detto Luigi Di Maio, questa notte al termine dell’assemblea dei parlamentari M5s.
LEGGI ANCHE: Tav, Conte: “L’opera non mi convince, ora discussione con Francia e Ue”
“Abbiamo solo chiesto- spiega Di Maio- la sospensione dei bandi per un’opera vecchia di 20 anni, lo abbiamo chiesto perché previsto dal contratto siglato tra M5S e Lega. E cosa fa Salvini? Oltre a forzare una violazione del contratto minaccia pure di far cadere il governo? Se ne assuma le responsabilità di fronte a milioni di italiani. Io questo lo considero un comportamento irresponsabile, proprio mentre siamo in chiusura su due misure fondamentali come il Reddito di cittadinanza e Quota 100. Dovrà spiegare il suo comportamento anche ai truffati dalle banche”.
“Per noi- aggiunge ancora Di Maio- i bandi devono essere sospesi proprio perché stiamo ridiscutendo l’opera, come previsto dal contratto. Non sono disposto a mettere in discussione il nostro ‘no’ alla Tav”
L’articolo Tav, governo verso la crisi? Di Maio: “Sbalordito dall’irresponsabilità di Salvini” proviene da dire.it.