ROMA – “Ci siamo dati due missioni: in Italia limitare l’oppressione fiscale, burocratica e giudiziaria, aumentando gli sconti fiscali e facendo nascere nuovi posti di lavoro. In Europa abbandonare l’alleanza un po’ innaturale del Ppe con la Sinistra socialista che ha portato l’Europa ad essere l’Europa dell’austerità dei burocrati di Bruxelles. Vogliamo un’Europa con un’unica politica economica, un’unica politica fiscale, un’unica politica estera e della difesa. Sono convinto che gli italiani non ripeteranno l’errore delle ultime elezioni nazionali e che daranno il voto che consentirà al centrodestra unito di andare a nuove elezioni”. Così Silvio Berlusconi intervistato questa mattina al Giornale radio Rai – Radio1 intervistato da Marco Barbonaglia.
Alla considerazione, ‘Fratelli d’Italia sembra puntare a un accordo con la Lega senza di voi, Berlusconi ha risposto: “Sì, è fuori della realtà. Questa tattica per ottenere voti per arrivare al 4% che non è sicuro. Mi dispiaccio per la campagna che porta avanti Fratelli d’Italia però dopo i risultati delle elezioni dovrà rituffarsi nella realtà e tornare nel centrodestra perché soltanto uniti potrà vincere anche le future elezioni per ritornare al governo il paese. Forza Italia nel centrodestra è la garanzia di mantenere in Italia i diritti di democrazia e libertà anziché la deriva autoritaristica che vogliono portare i 5 stelle”.
L’articolo Berlusconi striglia Fratelli d’Italia: “Dopo i risultati dovranno rituffarsi nella realtà” proviene da dire.it.